Nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova sede della Libreria che ora si trova nel piano superiore del centro commerciale Le Torri. Per arrivare alla Libreria, si può usare il parcheggio sul lato di via Duilio Cambellotti.
Booklet Le Torri aveva aperto una prima volta nel maggio del 2018 al piano terra del centro commerciale del quartiere, in via Amico Aspertini. In questi anni non è stato solo un negozio dove acquistare libri ma un luogo di incontri, di aggregazione, un punto di riferimento per quanti hanno visto nel progetto che Laterza ha ideato insieme all’amica Elisa Costanzo – giornalista Rai scomparsa nel 2017 – un’occasione di riscatto per la periferia.
Sul divano di velluto turchese si sono seduti scrittori, giornalisti, politici, rappresentanti di comunità e della società civile: tutti hanno incontrato gli abitanti del quartiere che negli anni successivi hanno fatto sentire presenza e solidarietà.
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram
fonte: repubblica.it